Cucina

Maionese light pronta in 3 minuti

Avete presente quando siete a dieta e vi viene voglia di una salsina per accompagnare i piatti? Maionese industriale, ketchup e tutti i derivati, oltre ad avere tantissimi conservanti, sono anche iper caloriche.
Ho deciso quindi di preparare una “maionese” light adatta davvero a tutti. Infatti non vi sono uova n? zuccheri aggiunti e potete personalizzarla a vostro gusto. Perfetta anche per chi ha problemi di colesterolo.

Vediamo come prepararla…

Ingredienti:
– 1 tazzina da caff? di latte scremato (ma anche intero o parzialmente scremato come preferite)
– 2 tazzine da caff? di olio di semi (potete usare anche l’olio d’oliva per un gusto pi? forte)
– sale a piacere
– pepe a piacere
– noce moscata a piacere

La preparazione ? molto semplice, basta inserire tutti gli ingredienti in un bicchiere, montare con un mini pimer ed in pochi minuti la vostra maionese ? pronta. Si conserva tranquillamente in frigorifero per circa 3-4 giorni.

Se non avete un minipimer, potete utilizzare un monta latte.

Questa ricetta ? perfetta anche per i vegani che devono solo sostituire il latte di mucca con quello di soia, mandorle, cocco, insomma quello che piace di pi?.
Io l’ho provata accompagnata a della mozzarella e come dressing per l’insalata e vi assicuro che ? buonissima e soprattutto leggerissima.

 

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