Dove mangiare a Torino: 3 luoghi alternativi

15 Marzo 2023admin
HOTPOT-TORINO

Se avete in programma un viaggio a Torino e non sapete dove mangiare, questa è la guida che fa per voi.

I luoghi che ho scelto si accomunano dalla loro natura poco convenzionale.

DOVE MANGIARE A TORINO

HotPot

Questo locale è perfetto se volete provare un’esperienza del tutto nuova. Il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di vestirvi con un abbigliamento scuro, perché è molto facile sporcarvi.

Al vostro arrivo vi verrà chiesto di scegliere una tipologia di brodo dal menù che vi verrà fornito; ce ne sono di tantissimi tipi e scegliere non sarà facile.

La pentola del brodo vi verrà posizionata direttamente sul tavolo, sopra un fornello a induzione proprio davanti a voi.

Ora inizia il bello, dovrete andare vicino ai frigoriferi e scegliere tutti gli ingredienti che vi piacerebbe mangiare. Ovviamente sono tutti ingredienti crudi che dovrete cuocere all’interno del brodo.

Il tutto viene accompagnato da una salsa che ovviamente dovrete creare da voi. Il locale offre una serie di ricette prestabilite, ma potete personalizzare la vostra salsa come desiderate.

Mangiare in questo ristorante è indubbiamente un’esperienza che non dimenticherete, un ottimo modo per passare una serata divertente e alternativa.

Tiratisù

Ho scoperto questo luogo per puro caso, tuttavia è stata una delle scoperte più piacevoli del viaggio.

Il locale, come suggerisce il nome, serve prevalentemente tiramisù, ma sarete voi a doverlo creare! Al vostro arrivo, vi attenderà sul tavolo una cartellina da compilare con tutti gli ingredienti che vorreste inserire nel vostro tiramisù. Ogni ingrediente poi vi verrà servito singolarmente al tavolo e sarete voi a dover assemblare il dolce.

Oltre alla particolarità del luogo, gli ingredienti mi sono piaciuti davvero molto. Una menzione speciale alla crema al pistacchio: assolutamente deliziosa.

DOVE MANGIARE A TORINO

Tuttofabrodo

Ogni volta che passo da torino io non posso non mangiare in questo locale. Da Tuttofabrodo è la qualità degli ingredienti a fare la differenza.

Il ristorante non è altro che una ravioleria artigianale, dove potrete assaggiare dumplings, xiaomai e chi più ne ha più ne metta.

Ogni raviolo viene riempito e chiuso rigorosamente a mano e la differenza si sente. Oltre ai ravioli, potete gustare un’ottima selezione di noddles e udon, anche questi fatti a mano.

DOVE MANGIARE A TORINO

In cerca di ricette orientali da riprodurre a casa? Prova il Tofu fritto croccante.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post precedente Prossimo post