Dove andare in autunno? Le 5 mete migliori

4 Settembre 2019admin
dove andare in autunno

Finalmente si avvicina l’autunno, con i suoi colori tenui e caldi e finalmente si avvicina il mio periodo di vacanza. Ma dove andare in autunno?

In questo post vi elencherò 5 mete da visitare in questa meravigliosa stagione.

Praga

Praga è stata una delle mie mete preferite. Il suo più grande vantaggio? sicuramente l’essere economica. Perfetta per un weekend fuori tra Settembre e Dicembre. 

Personalmente l’ho visitata a febbraio, mese che non vi consiglio per l’eccessivo freddo e la probabile presenza di neve (che rende tutto molto..hem..scivoloso anche se romantico). 

Se vuoi approfondire, leggi il mio post su cosa vedere a Praga.

Budapest

Incredibilmente simile alla meta precedente, la capitale Ungherese vanta gli stessi lati positivi, quindi prezzi bassi, temperature particolarmente fresche e bellezze rare. 

Budapest è riconosciuta universalmente come una delle capitali con più terme al mondo; per questo motivo ve la consiglio nei mesi autunnali, quando potrete godervi anche queste meraviglie naturali. 

Barcellona

Se proprio non volete abbandonare l’estate, Barcellona fa al caso vostro. 

Temperature miti e possibilità di andare al mare anche ad Ottobre inoltrato, come fate a farvela scappare? I prezzi si abbassano repentinamente da Ottobre in poi, ma la città non si svuota, anzi rimane piena di turisti e decisamente viva. Potrete gustarvi un’ottima paella a Barceloneta, mentre vi scaldate con il tiepido sole autunnale. 

Parigi

Veniamo a mete meno marittime ma incredibilmente romantiche. Parigi in inverno è difficilmente gestibile secondo me, infatti la capitale francese risulta particolarmente ventosa e piovosa, oltre che molto fredda nei mesi invernali. 

Il periodo migliore per visitarla è tra Settembre e Ottobre, quando i prezzi si abbassano per rialzarsi in seguito, durante il periodo natalizio

Lisbona 

La capitale portoghese, calda, vantaggiosa e accogliente. 

Oltre alla capitale, vi consiglio di visitare Cabo da roca, considerato per molti anni il confine del mondo conosciuto. Ve ne parlo in questo post

Qual è la tua meta preferita?


1 Comments

  • Romina

    13 Settembre 2019 at 16:56

    Non ho visitato nessuna delle citt? che ci consigli ma Praga mi ispira veramente tanto 🙂

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post precedente Prossimo post